Nel weekend al PalaMarani di Budrio si giocherà il terzo torneo Primaveranda organizzato dalla Pallacanestro Budrio. Parteciperanno otto formazioni della categoria Aquilotti, vale a dire Anzola Basket, Castiglione Murri, Cestistica Argenta, Pallacanestro Pianoro, Reyer Venezia, Virtus Medicina più due squadre budriesi. Con il patrocinio di Coni e Comune di Budrio, il torneo è sponsorizzato da E’ Vita, Emilbanca, Sport & Movimento, Movida Cafè e Orplast.

Il programma completo del torneo

REGOLAMENTO
– Le partite si svolgeranno in 6 set, da 6 minuti ciascuno.
– Il tempo non subirà nessuna interruzione, dal primo all’ultimo minuto di ogni set, né per i tiri liberi, né per i falli, né per infrazioni, né per le palle contese.
– La palla contesa verrà gestita con possesso alternato; questa situazione verrà coadiuvata dall’uso della freccia.
– I cambi saranno liberi (stile 3vs3 “Join the game”), ovvero durante la fase di gioco,con palla inattiva e senza il bisogno di chiedere all’arbitro il permesso.
– Non sono consentiti i timeout, l’unico momento di aggregazione coach-miniatleti sono i 2 minuti di pausa tra un set e l’altro.
– Per tutte le altre regole, ci atterremo al regolamento Minibasket. – In caso di vittoria vengono assegnati 2 P.ti, in caso di pareggio 1 P.ti, in caso di sconfitta 0 P.ti. Le squadre classificate al 1° posto dei gironi effettueranno la finale per il 1° e 2° posto. Le squadre classificate al 2° posto dei gironi effettueranno la finale per il 3° e 4° posto. Le squadre classificate al 3° posto dei gironi effettueranno la finale per il 5° e 6° posto. Le squadre classificate al 4° posto dei gironi effettueranno la finale per il 7° e 8° posto. Nel caso in cui ci saranno squadre a pari punti, varrà la regola della vittoria nello scontro diretto, poi la differenza canestri, poi il maggior numero di punti segnati.