Budrio è terra di cestisti, terra di tradizione di basket di alto livello, di basket anche locale, di basket giocato a tutte le età.

Dalla stagione 2018/2019, grazie all’accordo di collaborazione sportiva in essere con Basket Budrio (società satellite di Pallacanestro Budrio che si occupa del settore giovanile), la necessità di formazioni seniores, cresce, come cresce l’ambizione di tutti nell’orbita budriese di formare atleti, per qualsiasi categoria.

Vi presentiamo quindi, la formazione budriese che militerà nel campionato di Promozione.

Team allestito dal DS della “Promo” Giacomo Fiumi, in collaborazione con il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Davide Bovi, seguendo le linee guida che già sono della prima squadra di Serie D, per cui formazione giovane, futuribile e budriese, e con tanta voglia di stupire !

Al timone, promosso dopo una brillante stagione alla guida della Prima Divisione, Pier Francesco Magri.

Alcune conferme proprio dalla Prima Divisione che ben ha figurato nello scorso campionato, alcuni acquisti mirati e tanti giovani in rampa di lancio.

Fiumi quindi porta nella “Promo” gli importanti innesti di Lorenzo Boccardo (Ala, classe 1994, con un passato in Serie D al San Mamolo),Nicolò Fiumi (Ala, classe 1985, di grande esperienza classe 1985, con alle spalle esperienze in C Silver, in D e lo scorso anno in Promozione a Castel San Pietro), Riccardo Bonaga (Pivot, classe 1996), Tommaso Guidi (playmaker, classe 1995) e Daniele Maccaferri, (Guardia, classe 1997) che resiste alle lusinghe di tante Serie D, e sceglie di continuare il percorso di crescita nella Promozione, dopo aver fatto vedere cose importanti con la prima squadra nello scorso anno ed in Prima Divisione essere stato uno dei trascinatori .

Confermati, Giovanni Lucchi, Giacomo Fiacchi, Francesco Cesari e Luigi Cesario.

“Promossi” dopo l’anno di doppio tesseramento tra Under 20 e Prima Divisione, i giovani classe 1998 Federico Sarti e Federico Monteguti.

A completare il roster, e giocarsi minuti importanti in una squadra competitiva ed ambiziosa, i giovanissimi, in doppio tesseramento con il settore giovanile Andrea Rondelli (2000), Giacomo Vacchi (2001, con l’esperienza in Serie D della passata stagione), Emanuele Benetti (2001) e Simone La Cascia (2001).

La carica è tantissima, la voglia di cominciare a lavorare in palestra anche e non vediamo l’ora di vedere all’opera i nostri ragazzi !!