La Under 15 maschile ha interrotto la serie vincente perdendo clamorosamente contro i coetanei del Gallo a cui ha concesso di recuperare tutto il passivo subito nella partita di andata e di ritrovarsela perfettamente appaiata in classifica. Il risultato, apparentemente inspiegabile visto quanto successo all’andata, è in gran parte giustificato da infortuni e malattie che hanno costretto alcuni ragazzi a casa ( Baudi, Billi, Gallo) o a giocare in condizioni precarie per malattie (Rambaldi) od infortuni (Maccaferri) con conseguente maggior carico di lavoro per gli altri, perdita di lucidità e crollo fisico che hanno permesso agli avversari di dilagare nell’ultimo quarto. Merita comunque un plauso Maccaferri per l’impegno profuso nonostante una caviglia abbondantemente bendata per una recente distorsione, anche se nel finale quando la stanchezza si è fatta sentire ha, per eccesso di zelo, perduto molti palloni. La partita ha altresì evidenziato la difficoltà di alcuni ragazzi ad assumere il ruolo di protagonisti quando le necessità lo impongono e su questo gli allenatori dovranno molto lavorare per rendere la squadra più competitiva anche in condizioni sfavorevoli.

Pallacanestro Budrio – ASD GS Gallo 63-88
Pallacanestro Budrio: Benjelloun 2, Bernardi 2, Bondi 2, Di Ruocco 14, Kamiri 0, Maccaferri 23, Monteguti 4, Nanetti 2, Rambaldi 10, Sanna 4, Zanicheli. All. Rossi – Parenti
ASD GS Gallo: Alberici 2, Bonzagni 34, Borsari, Cristofori 6, DA Bellonio 10, Di Biase 23, Ferron, Fioratto, Magagni, Polastri 7, Stabellini 4. All.Cataldo.