International Imola – Pallacanestro Budrio 53-72

(11-22) (12-21) (11-18) (19-11)
Prima vittoria in trasferta per i ragazzi di coach Simoncioni che contro l’International Imola devono trovare il riscatto personale dopo la brutta prestazione avuta nella prima partita di campionato.

Memori del brutto inizio contro i Giardini Margherita, i Budriesi non si fanno ritrovare impreparati e partono bene: dopo i primi minuti dedicati allo studio dell’avversario che presenta un pressing molto alto sulla palla, riescono con una buona circolazione di palla a trovare soluzioni efficaci vicino a canestro ed andare più volte in lunetta arrivando alla prima sirena sul punteggio di 11-22.
Nel secondo quarto i gialloblu alzano il ritmo in difesa, costringendo i padroni di casa a conclusioni forzate sulla sirena dei 24 per poi mantenere in attacco una buona media realizzativa grazie anche ai molteplici rimbalzi in attacco presi.
Si va all’intervallo sul +20 (23-43).
Il terzo periodo si apre con la reazione dei padroni di casa che mettono a segno un mini break ricordando agli ospiti che non è finita, non si fa però attendere il contro-break e conseguente incremento dei nostri ragazzi che di fatto sigillano la partita sul massimo vantaggio di 27 lunghezze al termine del quarto.
L’ultimo quarto è caratterizzato da un inutile nervosismo, invece di gestire la palla con calma, viene ripetutamente persa dagli ospiti che probabilmente pagano un calo di concentrazione, il gap è però troppo alto per essere colmato.
La partita si conclude sul punteggio di 53-72 a favore dei nostri ragazzi.
La strada intrapresa è quella giusta, sul campo si iniziano a vedere buone cose!!
Prossimo appuntamento Domenica 21/10 contro Cestistica Argenta ore 18:00 PalaMarani.
Tabellini: Fornasari 15, Cesario 7, Conidi 9, Tugnoli 7, Tuccillo 4, Zanellati 2, Zitelli 2, Paolucci 2, Cavazza, Curti 13, Zambon 6, Campagna 5.