‘Till the end, Hold on

Di Francesco Zuppiroli

Partita giocata il 20/11/2014

Parziali: 17-25; 18-8; 13-22; 22-9

Tabellini: Fimiani 4; Guidi n.e; Casagrande 26; Nanni 10; Manini 2; Lazzari 6; Alberti 4; Innocenti 16; Quarantotto 2; Bargiotti. All. Luca Cinti; Vice All. Cantelmi

Partita combattuta ed avvincente quella disputata presso le mura amiche del PalaMarani giovedì sera. Budrio non parte con eccessivo sprint, concedendo punti importanti sotto canestro agli avversari. Tuttavia, la squadra di casa limita i danni, grazie anche a bei canestri da parte di Innocenti e Casagrande.

Nel secondo quarto una difesa zona-press ben eseguita ed alcuni rimbalzi in attacco, pongono le basi per il sorpasso firmato Budrio, che concederà solamente 8 pt. agli avversari.

Nella ripresa Novellara ritorna avanti, sfruttando qualche imprecisione di troppo dei giocatori di casa sui passaggi e centrando un paio di triple ben costruite.

Budrio comincia il quarto ed ultimo quarto sotto di 7 lunghezze, ma grazie ad una ripresentata ed efficace difesa a zona, riesce a colmare il distacco. Negli ultimi 2′ scarsi il punteggio è in parità. E’ in questo momento che una tripla difficile di Innocenti trova il fondo della retina, stroncando Novellara. Il minuto finale sfuma in falli sistematici da parte degli avversari. Budrio non sbaglia, tiene duro fino alla fine e si prende con personalità una partita difficile, anche a causa di alcuni assenti di rilievo come Capitan Quaiotto.