Di Francesco Zuppiroli

Partita giocata il 15/3/2015

Parziali: 16-12; 19-23; 18-8; 11-15
Tabellini: Fimiani 7, Piazzi 6, Casagrande 12, Bonaga n.e, Nanni 8, Manini 3, Lazzari 7, Alberti n.e, Quaiotto 11, Innocenti 10, Quarantotto n.e. All. L.Cinti, Vice All. Cantelmi

Torna al PalaMarani l’atteso derby contro Medicina.
Come ci si può aspettare da una partita in cui entrambe le formazioni sono molto coinvolte, anche in termini di classifica, c’è grande equilibrio nel primo quarto, come molta aggressività nell’attaccare il ferro. Il gioco è veloce, poche pause e Budrio riesce a chiudere a +4.
Nel secondo quarto la situazione rimane invariata. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo. Il ritmo è ancora alto e in attacco è un continuo “botta e risposta”. Budrio subisce leggermente il tiro da tre punti Medicinese e la formazione nero-gialla riporta il risultato in parità.
Il terzo quarto è il momento della verità. Dopo un primo tempo di temporeggiamento, Budrio riesce a ingranare la marcia giusta. I Bianco-blu riescono a sfruttare gli errori avversari e la difesa si fa più solida, concedendo appena 8 punti in tutta la frazione di gioco.
Nel quarto quarto Budrio rimane “sul pezzo” non cedendo mentalmente e fisicamente sia in difesa sia in attacco, recuperando molti rimbalzi offensivi fondamentali. Verso il termine, Medicina tenta un ultimo colpo di reni con due triple da parte di Musolesi e Persiani. Comincia una serie di falli tattici da parte degli avversari che mandano più volte in lunetta Quaiotto. Il capitano segna tutto ciò che c’è da segnare ed è rivincita Budrio che ora è sempre più saldamente in zona play-off.