Solito arrivo al campo con ancora qualche occhio semichiuso e sbadigli insistenti. Si nota subito che i bimbi, sfiancati dalla settimana, non sono più così attivi come i primi giorni: Le chiacchiere seduti al tavolo hanno la meglio sui tiri di riscaldamento. Solo pochi temerari azzardano dei tiri a canestro.
Siccome, in occasione dell’ultimo giorno, vogliamo esaltare le doti dei nostri atleti, rendendogli la vita un pò più facile, l’attività inizia con una partita a squadre miste, e con canestri bassi, ma molto bassi… Il tutto, in previsione della partitona del pomeriggio che decreterà la squadra vincitrice del Campus!!! 😉

Pausa pranzo con hot dog e hamburger, per una carica esplosiva!!! Infatti, nel pomeriggio, si parte subito con la gara che può decidere la squadra vittoriosa!!!! La partita è ai 100. E, dopo un match punto a punto, finisce 101 a 95 per i Tortelloni. Così, la settimana termina con il risultato di 2-2… bravissime entrambe le compagini!!! Ottimo spirito di squadra, concentrazione, sana competizione e collaborazione.. e il risultato quel’è? Nessun vincitore e nessun vinto… Ma solo un gruppo che durante la settimana si è divertito, è cresciuto, ha imparato qual’è la vera vita di gruppo, anche con fascie di età molto diverse. Per noi allenatori, non c’era risultato migliore.

Gare di tiro vinte da Brini, Grilli, Franzoni, Magri, Mansi Matteo, Chiesa, Lodi…tutte gran prestazioni!!!

MVP della settimana: Mansi Matteo. Coraggioso, con voglia di imparare, mai una parola o un comportamento fuori luogo, e sopratutto dice “Grazie” quando la Silvia gli regala le caramelle.

Giocatore più talentuoso: Cavazza Niccolò.
Miglior tiratore: Trombetti Matteo.
Migliori Rimbalzisti: Bovoli Lorenzo, Ale Grilli e Chiesa Alessandro.
Giocatori più migliorati: Merafina Luca, Sara Cuciniello e Lodi Mattia.
Giocatore più grintoso: Danilo Moretti.
Miglior pensatore in campo: Iacopo Brini e Bedogni Noè.
Giocatore più piccolo: Nicolas Franzoni.
Giocatore più magro: Magri Davide.
Giocatore più alto e giocatrice più bassa: Bonaga Alessandro e Morena Greta.
Giocatori che ascoltano di più il coach: Calabrese Anna e Mansi Alessandro.
Miglior rientro dopo infortunio: Galuppi Riccardo.

A tutti i partecipanti, un sentito ringraziamento per averci voluto accompagnare in questo breve inizio di stagione. Speriamo che i risultati sportivi (e anche quelli non sportivi!!!) siano all’altezza delle nostre aspettative e previsioni…<
E un particolare ringraziamento va anche a Silvia e Paola, del ristorantino Movida Cafè, che ci hanno deliziati con gustosi piatti e dolci merende, ogni giorno sempre diversi.

Gli Istruttori: Alessio, Paolo e Alessandro.