CI VUOLE UN FISICO BESTIALE

 

Di Francesco Zuppiroli

 

Parziali: 9-16; 7-14; 11-12; 9-2

 

Tabellini: Zuppiroli 3; Sarti 9; Fughelli 4; Nyatemu 7; Orlandini 2; Mainardi 3; Cantelli; Gnudi 6; Spiga 8; Ravasini 2. All. L. Cavina

 

Arriva la seconda vittoria consecutiva e prima in trasferta, per la Reale Mutua Mezzolara.

La partita è stata giocata all’insegna della fisicità, molti i falli, che hanno pregiudicato un ritmo di gioco franto.

Mezzolara, tuttavia, gioca un buonissimo primo tempo, riuscendo a trovare con una fluida circolazione di palla, i punti deboli della difesa a zona avversaria e punirne le sviste.

Atleticamente più preparati, i giocatori della Reale Mutua innescano contropiede, correndo e facendo correre gli avversari. All’intervallo il vantaggio è di +14.

Nel terzo quarto, Riale comincia a gettare la partita sul piano fisico. Molti i falli fischiati e non, dall’una e dall’altra parte. Nonostante un crescente nervosismo generale, la Reale Mutua rimane saldamente in controllo, arrivando all’ultimo quarto con il massimo vantaggio di +15.

Il quarto quarto è la nota dolente di una partita che tutto sommato ha mostrato buoni progressi e crescita complessiva della squadra ospite. In questo frangente, Mezzolara realizza solamente 2 pt., per lo più ai liberi. Grazie ad una difesa aggressiva, si limitano i danni, non concedendo troppo agli avversari, i quali hanno anche sbagliato molto.

 

Sembra di essere su una buona strada, dopo un inizio di campionato fiacco, ora pare che il CSI di Mezzolara abbia leggermente scaldato i motori. Adesso, ci vuole un fisico bestiale per rimanere in carreggiata. Forza ragazzi!