Doppietta negativa

 Di Francesco Zuppiroli

Partita giocata il 10/11/2014

 

Parziali: 14-13; 14-9; 16-10; 10-9

 

Reale Mutua: Zuppiroli 1, Sarti 7, Tramontano, Fughelli 7, Nyatemu 6, Orlandini 2, Mainardi 7, Gnudi, Spiga 3, Tebaldi 4, Ravasini 4, Lakhlifi. Coach: L.Cavina

 

Purtroppo, nel turno infrasettimanale campionato CSI Senior, arriva la doppietta negativa per la Reale Mutua Mezzolara. L’ esigua distanza fra le prime due partite di campionato, sicuramente non ha permesso alla formazione di Coach Cavina di lavorare a dovere sugli errori in precedenza notati e sicuramente questo ha influito negativamente sull’esito finale. Inoltre, come già detto, la squadra ha alcuni nuovi elementi, che ancora non sembrano essersi amalgamati a dovere col sistema della squadra.

Superate queste osservazioni di carattere generale, nello specifico si è assistito ad una partita con un ritmo un po’ più sostenuto della precedente. Anche questa volta, gli avversari hanno schierato per almeno metà competizione una zona 1-3-1 ben eseguita, avvantaggiati dalle ristrette dimensioni del campo. I rimbalzi in attacco concessi, hanno ancora pesato come un macigno sulle spalle della Reale Mutua. In questa partita purtroppo, sono mancati anche i canestri, come si può notare dal fatto che nessun giocatore sia andato in doppia cifra.

Alcune azioni ben costruite, sono state spesso boicottate da palle morte negli angoli, permettendo raddoppi efficaci avversari. Ancora molti passaggi ingenui a centro area hanno causato molte palle perse e contropiedi.

Da notare ancora è l’unica tripla realizzata dalla Reale Mutua, quando gli avversari invece hanno potuto contare su una percentuale ben più lodevole. Nota positiva sono stati i tiri liberi, nei quali la Reale Mutua ha ottenuto una buona percentuale realizzativa, aspetto che può tornare utile in futuro.

In queste due settimane di “pausa”, sicuramente si lavorerà molto, si cercherà di amalgamare il gruppo e di uscire dall’ “imballaggio” della preparazione atletica.