289 Academy – PGS Corticella 78-61

(24-13; 43-33; 55-53)

Nella terza giornata di campionato di Prima Divisione del Girone E si affrontano la 289 Academy Budrio e il PGS Corticella. Entrambe le squadre, reduci da una sconfitta, entrano in campo con tanta voglia di riscatto per arrivare alla seconda vittoria della stagione.

Il primo quarto comincia con molta aggressività da parte delle due squadre, ma le ottime percentuali al tiro dalla media distanza della squadra di casa costringono il Corticella a dover rincorrere la partita: il primo periodo finisce 24 a 13.

Nel secondo quarto l’aggressività non intende calare e tra le due squadre c’è molto equilibrio, tant’è che il parziale del solo secondo periodo è 19-20. Si va all’intervallo con il punteggio di 43-33 per il Budrio.

Le squadre rientrano dallo spogliatoio e il terzo quarto ha inizio. La terza frazione di gioco comincia malissimo per la 289 che in attacco è troppo statica: non segna e perde troppi palloni. La squadra di coach Lorenzoni ne approfitta e accorcia le distanze. Il terzo quarto si chiude con la squadra ospite sotto di 2 punti, grazie anche alla tripla di Albazzi sulla sirena.

Il quarto periodo si apre con un’altra tripla degli ospiti, questa volta di Candini, che consente al Corticella di passare in vantaggio per la prima volta dall’inizio della gara. Dalla tripla comincia lo show di Lucchi, che decide di caricarsi il Budrio sulle spalle e segna 16 punti nella sola ultima frazione di gioco sui 30 da totalizzati nell’intera gara. Il Budrio torna in testa e alla fine della partita il punteggio è di 78 a 61 per la formazione di casa.

Nella quarta giornata di campionato la 289 Academy sarà ospite dello Show Time Calderara, mentre il PGS Corticella giocherà in casa contro il Veni Basket.

Tabellini: Gualanduzzi 1, Bernardi 3, Vai 3, Maccaferri 20, Monteguti, Lucchi 30, Casalaina (K), Cesario 4, Sarti 8, Cesari 8, Barone, Fiacchi 2. All. Magri.