InBin – BSL 46-62
(14-18, 9-14, 14-10, 9-20)
Terza sconfitta consecutiva.L’articolo della scorsa settimana è stato motivo di discussione,quindi questa settimana preferisco usare un estratto e una breve intervista:

Estratto da(IL MONDO COME IO LO VEDO) ALBERT EINSTEIN

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

Albert Einstein

Ho scambiato 2 parole con Ilio Burresi(responsabile settore giovanile BSL)

Dopo 3 sconfitte consecutive non riesco ad essere obbiettivo volevo chiederti che impressione ti ha fatto la nostra squadra?

Siete una buona squadra che non si deve minimamente preoccupare delle tre sconfitte anche in considerazione che le ultime due sono arrivate contro le prime due squadre dell’Emilia Romagna della passata stagione.

Vi vedo sempre in continua crescita e presto raccoglierete il raccolto del buon lavoro che state svolgendo.
Una scommessa: con il gruppo unito ed un buon rinforzo per allungare le rotazioni e sarete, col pieno recupero di Andrea Quaiotto, una squadra che tra due anni – under 17 anno 2014-15 – una candidata alle posizioni che porteranno le finali italiane!
Ho notato che avete sofferto in quasi tutto il 3 quarto qual’è stata la mossa o l’episodio vincente che vi ha permesso di prendere in mano la partita?

Contro la vostra 1-3-1 abbiamo iniziato finalmente ad usare il movimento di palla dentro-fuori liberando meglio i nostri esterni che hanno colpito piu’ facilmente con i tiri piazzati. Contemporaneamente qualche vostra gentile concessione con errori da sotto ci ha fatto decisamente “respirare” …
Voglio ringraziarti per le risposte e complimentarmi per l’ottima prestazione dei vostri ragazzi.

Grazie a voi, e’ sempre un piacere incontrarvi, anche se non piu’ seduto sulla panchina avversaria!
Cartellini:

InBin: Gamberini 10, Alberti A. 2, Gibrinet 13, Malagolini 3, Ascone 1, Di Cristina 11, Zambon 6,

BSL: Burresi 9, Baietti 3, Scandellari 2 ,Woldetensae 8 Puzzo 8, Degli Esposti 9, Pezzano 7, Stefanini 15,