HAPPY BASKET RIMINI – LAME/MAGIKA 44 – 53

LAME/MAGIKA : Bartolini 8, Cristofori 2, Giorio 2, Farolfi 5, Curati 4, Vaccari 2, Gualandi 2, Filiteri 2, Venturoli 11, Martelli 9, Gnudi 6, Tinarelli. All. Morigi

 

Si torna alla vittoria, la terza in quattro partite, ma oltre al referto rosa c’è di più. C’è una squadra che sta provando, sta faticando, sta affrontando varie difficoltà, ma tutto sommato riesce ad uscirne vincitrice, cosa che non capitava anno scorso.

Per Rimini assente Re, alla quale vanno le speranze che quel ginocchio si riprenda in fretta, ma il primo quarto è proprio a favore della squadra di Giulia Casadio con un’ottima Muggioli 8classe ’99, 22 per lei alla fine!) sugli scudi. Per il Lame tanta, troppa difficoltà in fase di tiro e di costruzione. Errori banali, poca concentrazione, superficialità e nonostante questo il primo quarto finisce alle balneari per 13-11.

Nel secondo si mette la testa avanti con qualche giocata avventurosa di Venturoli e la determinazione di Gnudi, ma il 20-23 dell’intervallo lungo non soddisfa a pieno.

Si prende qualche punto in più di margine.. un +9, rintuzzato immediatamente dall’uno-due firmato Alberani-Muggioli che vale cinque punti, poi Curati e Vaccari danno ossigeno, ma Rimini recupera un punto (33-35).

L’Happy Basket comincia ad avere la coperta corta, mentre il Lame trova punti praticamente da tutte, con Martelli che si dedica anche a qualche virtuosismo carpiato, ed aumentando ancora l’intensità nel finale si riesce ad arrivare sino al 44-53 conclusivo cementando la vittoria.

Cercando di capire gli innumerevoli passaggi a vuoto avuti alla palestra Bertola ci prepariamo al doppio impegno contro Lugo (1 dicembre) e Faenza (3 dicembre) per comprendere realmente le nostre capacità e la nostra forza sul campo!