LAME/MAGIKA – PROGETTO FEMMINILE FAENZA  43 – 59

 

LAME/MAGIKA : Bartolini 5, Giorio 18, Martelli 2, Gnudi 2, Cristofori 1, Farolfi 2, Curati, Gualandi 2, Mantovani 3, Filiteri 4, Venturoli 4, Tinarelli. All. Morigi-Gatti

 

Adesso si fa dura, di certo non impossibile, ma realisticamente complessa: “puoi cadere, puoi sbagliare e poi ricominciare”

Venendo alla partita è di nuovo il primo tempo a fermare ogni velleità e possibilità di vittoria, specialmente il primo quarto. Si va in rotazione a dodici nei primi dieci minuti, ma il parziale di 20 a 9 è in favore delle ospiti. Solo Giorio e Venturoli muovono il punteggio per la Magika/Lame delle dodici entrate nel primo quarto e Gnudi e Bartolini sono già alle prese con due falli in pochi minuti di gioco. Faenza conduce per malizia e fisicità e ci mette in grossa difficoltà anche per tutto il secondo quarto, specialmente grazie a Spataro e Argnani, mentre sono un paio di sortite sporadiche di Filiteri a tenerci a boccheggiare, ma il -19 dell’intervallo è una mezza sentenza (17-36).

 

Una “stabellata” di Mantovani dall’arco, le incursioni di Giorio ed i cinque punti di Bartolini ci danno la speranza offensiva, realizzando finalmente qualcosa come 15 punti, ma dall’altra parte del campo, in difesa, ci sono amnesie di breve durata, che costano sempre due punti. Si rientra sul 32-48.

 

Nel quarto periodo le cose non cambiano di molto rispetto al quarto precedente, si mette qualcosa in più sotto il profilo dell’ardore agonistico, ma si alternano ancora momenti di vivida lucidità a momenti di opaca confusione, momenti che Faenza, sicuramente, sa gestire meglio di noi, con più cinismo e furbizia, andando spesso a collezionare punti in lunetta e su secondi possessi.

 

Si salva la miglior performance bi-stagionale di Giorio, la costante intensità di Gnudi e qualche giocata collettiva creata qua e là nell’arco dei 40′, per il resto: stay tuned.

 

Due week-end di riposo, poi, lunedì 16 dicembre, ore 19.10 viene a farci visita Cervia, squadra tutt’altro che accomodante e sarà immediatamente un test importante per verificare quanto possiamo migliorare da qui a fine stagione.