Domenica 22 ottobre esordio in campionato per le nostre ragazze del U18 che ospitano al PalaMarani le bolognesi di Fortitudo rosa.

Buona la partenza delle nostre che segnano un parziale di 4-0 nei primi minuti di gara.

Difesa aggressiva su tutti i palloni e abilità nel eludere la difesa press tutto campo, obbligano l’allenatore ospite ad un time out repentino sul 8 a 5 per le nostre ragazze.

La risposta delle bolognesi é rapida e inesorabile. Difesa molto più aggressiva e fisica fatta di continui contatti spesso ravvisati dal giudice di gara, e una Sara Averto in grande spolvero (33 dei 77 punti alla fine sono suoi) portano le bolognesi al primo distacco.

Malgrado ciò riusciamo a contenere e andiamo all’intervallo con 16 punti di distacco.

Al rientro dagli spogliatoi le nostre ragazze sembrano confuse e subiscono ancora l’eccessiva fisicità delle bolognesi che piazzano un minibreak su minibreak.

Non c’è molto altro da rilevare se non un accenno di reazione verso la fine. La gara lascia l’amaro in bocca per non essere riusciti a trovare una difesa per contenere la dilagante Sara Averto autrice di quasi la meta dei punti delle ospiti, e di non essere stati in grado di reagire fisicamente ad una Fortitudo aggressiva e spavalda.

Pensiamo alla prossima sabato a Castel san Pietro, ospiti della Magika Pallacanestro.