Sconfitta interna per i ragazzi dell’under 20 contro una un’ agguerrita Grifo Basket Imola che esprime un potenziale che sicuramente non rispecchia la posizione in classifica.

Il commento della gara è molto semplice, gli ospiti giocano fluidi, di squadra e con ritmo, noi esprimiamo un gioco confuso, con poco giro di palla e con un inspiegabile timore di non riuscire a ricucire un parziale di 8-0 subito nei primi minuti di gioco.
Gli errori tecnico/tattici da parte nostra ce ne sono sicuramente stati, ma il fattore determinante è indubbiamente stato la PAURA di non farcela contro una squadra (sulla carta) modesta. Ciò ci ha impedito di avere quel atteggiamento gagliardo e di sicurezza che ha fatto la differenza fino a 3 partite fa.
Quando si gioca impauriti è inevitabile non trovare con facilità il canestro facendo scelte sbagliate, se poi invece di giocare di squadra, si gioca uno contro 5 a rotazione, la frittata è servita.
Risultato sconfitta di 2 punti meritata per ciò che si è visto in campo.
Nessun dramma comunque, la posizione in classifica è rimasta invariata, facendo gruppo e ritrovando un po’ di certezze perse con tanto lavoro a testa bassa in palestra, sarà la medicina migliore per uscire da questo periodo di flessione.