Grifo Bk. Imola – 289 Academy 69-78
(15-21, 19-17, 20-21, 15-19)
Si porta a 5 vittorie consecutive la striscia positiva per i ragazzi dell’Academy.
Portiamo a casa i due punti, consapevoli però, di avere espresso una brutta prestazione sotto tutti gli aspetti del gioco, aver effettuato un pessimo riscaldamento, complici i problemi di traffico per recarsi a Riolo, non possono essere una giustificazione.

Il primo quarto è un susseguirsi di palle perse in attacco e la totale assenza di collaborazione difensiva. Solo grazie a soluzioni personali nel finale ed a ripetuti errori al tiro da parte dei padroni di casa, chiudiamo il quarto sul +6.
Il secondo quarto è la copia del primo, non riusciamo a imporre il nostro ritmo, al contrario gli Imolesi iniziano a segnare con più regolarità, alla pausa lunga il tabellone segna 34-38.
Nel terzo quarto tamponiamo le amnesie difensive con discrete giocate in contropiede e tiri ad alta percentuale, in sostanza concediamo 20 punti ma ne realizziamo 21 sfruttando un Cesario particolarmente ispirato (30 punti per lui).
Nell’ultimo quarto ci ricordiamo di sapere difendere e concediamo solo 15 punti alla Grifo che non riesce a capovolgere le sorti del match.
Se in futuro vogliamo ambire a traguardi importanti non possiamo permetterci prestazioni del genere, quindi torniamo in palestra per prepararci al meglio al prossimo appuntamento facendo tesoro dei nostri errori.
Tabellini: Curti 10, Sarti 4, Desimoni 1, Gamberini, Monteguti 6, Cesario 30, Casatori 5, Spiga 4, Di Cristina 8, Barone 7, Bortolotti, Ascone 3.All.re: Rambaldi, Ass.te: Baldazzi