La Pallacanestro Budrio è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con Luca Tugnoli.

Tugnoli, ala/pivot classe 1996, viene dal Bologna Basket 2016, formazione militante nel campionato appena terminato in C Gold.

Cresciuto nel vivaio dell’Happy Basket Castel Maggiore, esordisce nei campionati seniores a soli 16 anni, con la stessa Happy Basket nel campionato di Promozione, dove a 17 anni domina sotto i tabelloni e si guadagna 2 anni dopo la chiamata del Bologna Basket in C Regionale.

L’anno seguente con i colori del Bologna Basket, si distingue grazie alle sue caratteristiche di rimbalzista, oltre che di giocatore di grande energia, che gli valgono la conferma anche al piano superiore, in C Gold.

Quest’anno, la chiamata della 289, e l’inserimento di un ragazzo che porta tanta qualità (buon tiro dai 5 mt, e soluzioni in post basso), abbinata alla quantità sotto le plance (ottimo rimbalzista, e saltatore), e che siamo sicuri si farà da subito amare dai tifosi gialloblu.

Un ulteriore innesto, molto importante che va a rinforzare il pacchetto lunghi, composto ora da Zitelli, il rientrante capitano Paolucci e Pivanti, e che mostra ancora di più quanto questa 289 voglia essere ambiziosa nella prossima stagione !

Benvenuto a Budrio Luca !!