La Pallacanestro Budrio è lieta di comunicare di aver rinnovato l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con Elia Quarantotto.

Play/Guardia, budriese classe 1996, prodotto del vivaio della 289 e vero idolo della tifosera gialloblu, per Elia si tratta della terza stagione consecutiva in Serie D, di cui l’ultima disputata proprio nelle mattonelle del PalaMarani.

Viene da una stagione in “sali/scendi” in cui ha disputato ottime partite, mostrando il suo talento, come in casa dell’International in cui ha fatto diventare matta la difesa imolese con i suoi 20 punti, replicando la prestazione in quel di Ravenna, ad altre partite sottotono.

Giocatore con ancora ampi margini di miglioramento, tuttavia nella stagione appena terminata, ha notevolmente migliorato il suo raggio di tiro, diventando giocatore molto pericoloso anche dal perimetro, mantenendo invece la sua caratteristica principale, ovvero l’1c1 ed un primo passo difficilmente contenibile in categoria.

La stagione che è alle porte è per lui la stagione, la stagione della maturità, e la sua conferma va a rendere ancor più competitivo il pacchetto esterni a disposizione dello staff. Pacchetto esterni, lungo, dinamico e con caratteristiche diverse che permetteranno alla squadra di “cambiare pelle” durante la gara.

La conferma di Elia, nonostante anche per lui siano arrivate sirene di mercato, rende orgoglioso tutto l’ambiente vicino alla 289, e stimola tutti a puntare in alto nella stagione che è alle porte !!

Forza Ello !!!