LAME/MAGIKA – SPORTING CLUB CATTOLICA  65 – 44

Dopo la sconfitta con Rimini ci si aspetta immediatamente un riscatto. Si parlava di assenze contro Rimini, alle quali si aggiunge quella di Bartolini. Cattolica non é da meno, anzi é da più e praticamente si presenta con tre u17 e cinque u15.

Nonostante questo il primo quarto é di marca Sporting Club. 7-12 in un Pala Ferrari che pare spettrale. Apatia completa nel primo quarto, mai canestro, tante perse, iniziative confuse, difesa passiva, comunicazione assente. Non ci sono grida, ma un richiamo all’autonomia in campo.

Le lamette vestono i panni delle giocatrici e sospinte da Venturoli, con un buon sostegno da parte di tutte le altre, mettono a segno un parziale di 21-9 che cambia la partita.

Si va all’intervallo sopra per 28-21, Martelli e Giorio trovano un buon terzo parziale come contro Rimini e aprono un vantaggio consistente (+15), ma Cattolica non ci sta e rientra a -6 (36-30), Tinarelli sul finale di quarto trova fiducia e punti e ci mette nelle condizioni di affrontare l’ultimo quarto sul 42-30.

Un risultato non brillantissimo, specialmente per il gioco messo in campo, ma che ci permette di affrontare con serenità e lucidità l’ultimo quarto. Vaccari ne realizza 7, così come capitan Filiteri all’high stagionale. Il finale è di 65-44.

LAME/MAGIKA : Cristofori 4, Giorio 4, Curati ne, Vaccari 9, Gualandi 2, Mantovani 5, Filiteri 12, Venturoli 15, Martelli 7, Gnudi 2, Tinarelli 5. All. Morigi-Gatti