LAME/MAGIKA – LUGO 70 – 38

Si apre la partita con un canestro di Cristofori, presente e con fiducia in campo, poi è Bartolini a rendersi protagonista addirittura con un 3+1,  Lugo non ci sta e con una tripla di tabella di Pirazzoli rientra sul 9-7, poi un allungo con un tripla ancora di Cristofori ed un sottomano di Martelli invitano le squadre a rientrare in panchina sul 18-9.

Il secondo quarto è più combattuto, più distrazioni, un po meno precisione per la squadra di casa che si affida a Giorio e Venturoli per alcune giocate al ferro. Si va al riposo lungo sul 32-19 con buone percentuali, ma con un gioco un pò pressapochista.

Dagli spogliatoi c’è la precisione in alcune soluzioni a canestro ed una fluidità di gioco sempre crescente, grazie anche a svariati passi avanti in difesa. Il quarto è decisivo e conclusivo e spinge il vantaggio, grazie ad una ritrovata Gnudi, sul 51 a 23.

Il quarto periodo ci vede rallentare in difesa, ma mantenere un buon piglio in attacco per il finale di 70-38, sicuramente meglio della partita d’andata, con tutte le 10 a referto che si iscrivono con almeno un canestro alla partita.

LAME/MAGIKA : Bartolini 6, Giorio 6, Curati 7, Martelli 8, Gnudi 6, Cristofori 9, Gualandi 4, Mantovani 5, Filiteri 4, Venturoli 14. All. Morigi