Partita giocata il 28/10/2012
4-14/8-24/11-9/4-22

Pallacanestro Budrio: Bonato 4, Casatori 1, Cesario 17, Natali 16, Pivanti (cap.)6, Sibani 2, Spiga 11, Valdrè 2, Zandegiacomo 2. All. Benvegna.

Parte bene la stagione degli under 14 che, allenati da coach Paolo Benvegna, conquistano la prima vittoria in campionato sul campo del Basket Imola 65.
La partita si apre con una certa sterilità degli attacchi, poi Budrio prende in mano il gioco e con una buona difesa ed alcune azioni in velocità comincia a scavare il solco. La determinazione degli ospiti produce un secondo quarto a senso unico e, con un parziale di 8 – 24 in favore di Budrio, la partita prende una piega ben decisa.
Dopo la pausa lunga Budrio si siede, Imola, con una maggiore verve agonistica rispetto al primo tempo, riesce a vincere il parziale sul quarto, evidenziando alcuni difetti dei “nostri”, soprattutto di tipo caratteriale: la difesa diventa un ricordo lontano e assolutamente sconosciuto sembra essere il concetto di squadra.
Poi, nell’ultimo quarto, Budrio riprende in mano il pallino ma soprattutto grazie ad iniziative individuali. La partita si conclude con un parziale di 4 – 22 che fissa il punteggio finale sul 27 – 69.
Nonostante la netta vittoria le lacune evidenziate in alcuni frangenti destano qualche preoccupazione, si preannuncia molto lavoro per coach Benvegna.