Partita giocata il 10/02/2013
7-10 / 21-15 /20-19/17-5

Pallacanestro Budrio: Barone, Bonato 3, Casatori 4, Cesario 30, Pivanti (cap.) 13, Spiga 13, Valdrè, Zandegiacomo 2. All. Benvegna.

Alla quinta del girone di ritorno, Sul campo amico del Palamarani, arriva il Pontevecchio.
Con Barone in Panchina con il gesso e Cesario appena ripreso dall’influenza, se prima eravamo pochi adesso siamo pochissimi!
Partita subito caratterizzata da buone difese che inducono gli attacchi avversari a continui errori. Il Pontevecchio sembra meglio organizzato e più concreto: chiude bene su Spiga ed il gioco di Budrio inevitabilmente rallenta e diventa molto prevedibile, 7- 10 il primo parziale.
Entra Cesario e subito la musica cambia, infila 14 punti quasi consecutivamente e, con una difesa concentrata su un solo giocatore, le cose diventano più facili anche per gli altri. Il Pontevecchio accusa ma poi reagisce ed il quarto termina con un parziale di 21-15 che premia la miglior performance di Budrio. Punteggio sul 28 – 25 a metà tempo.
Il terzo quarto è molto equilibrato, contrariamente a quanto accaduto in precedenza, brillano gli attacchi che segnano con continuità, mentre le difese, complice il gravare dei falli, cominciano ad essere meno incisive.
La partita è bella ed avvincente e nessuna delle due compagini sembra poter prendere in mano il pallino in maniera definitiva. 20-19 il parziale.
Ultima frazione di gioco: con una situazione falli piuttosto gravosa, Benvegna comanda la Zona, la squadra la esegue benino ed il Pontevecchio perde la ”maniglia”. Budrio ne approfitta ed incrementa Il margine di vantaggio che aumenta in maniera progressiva: mentre gli ospiti segnano solo 5 punti in 10’, dall’altra parte Budrio realizza con continuità, Fabio Cesario in grande evidenza, saranno 30 i punti seganti a fine gara, e prende in mano le redini del match.
Budrio conclude controllando grazie alla propria difesa a zona che, in continuo miglioramento, produce grandi difficoltà negli attacchi avversari. 17-5 il parziale e punteggio finale sul 65-49.
Budrio vince meritatamente una partita molto combattuta contro una squadra decisamente cresciuta rispetto alla partita di andata.
Complimenti ad entrambe le compagini per i miglioramenti mostrati e per aver dato vita ad un match sempre avvincente.