Partita giocata il 17/02/2013
9-13/15-9/8-12/15-10

Pallacanestro Budrio: Barone 9, Bonato 12, Casatori 4, Perri, Pivanti (cap.) 12, Rondelli 2, Spiga 11, Stella, Valdrè 4, Zandegiacomo 3. All. Benvegna.

Assenze pesanti per Budrio: mancano Cesario e Barone, ma l’avversario non è irresistibile e si attende alla prova la squadra. Come mostrato dai parziali la partita si svolge in maniera equilibrata, due quarti li vince Budrio e due quarti li vince Molinella, ma quanto si vede in campo non è certamente all’altezza delle precedenti prestazioni della compagine guidata da Benvegna.
Budrio infatti affronta la partita con sufficienza e non riesce a scrollarsi di dosso un avversario molto determinato: leggero vantaggio per Budrio dopo la prima frazione gioco e leggero vantaggio per Molinella a metà partita.
Tutto da rifare alla ripresa con Spiga, unico portatore di palla presente, gravato dai falli; a termine frazione ne esce un leggero vantaggio per Budrio che però mostra grande debolezza.
Nel punto a punto finale e senza portatori di palla di ruolo, Spiga commette il quinto fallo all’inizio dell’ultima frazione, Budrio fa il massimo, lotta con determinazione ma segna poco, vince così meritatmente Molinella polverizzando le residue speranze di play-off degli ospiti.
Partita sotto tono giocata senza la giusta determinazione, in tali condizioni la sconfitta è, di norma, evento con alta probabilità di manifestazione.