Si chiudono con un bilancio di 4 sconfitte ed 1 vittoria le ultime partite giocate dai nostri Under 15 élite guidati dal coach Luca Cinti. Striscia negativa che si è aperta con la sconfitta avvenuta negli ultimi minuti di gioco nella gara casalinga contro lo Sporting Club Gira, partita dalla quale il gioco dei nostri, sia offensivo sia difensivo, ha iniziato ad essere poco aggressivo e poco propositivo. Sintomi che non è mai bello vedere in atleti così giovani.

La pallacanestro è un gioco e, com’è normale che sia, si vince e si perde, ciò che lascia l’amaro in bocca è il modo in cui sono avvenute le sconfitte, partite in cui la squadra è sembrata la “sorella brutta” di quella vista nelle prime apparizioni. L’augurio è quello di voler cancellare queste ultime partite con una partita di grande voglia ed aggressività agonistica, a prescindere dal risultato.

Pallacanestro Budrio ASD 2012 54 – Basket 95 Faenza 51

Partita sempre gestita dai gialloblù, che rischiano molto gestendo male il finale e soffrendo il buon tiro dalla lunga distanza degli avversari.

Pallacanestro Budrio ASD 2012 54 – Sporting Club Gira 58

I nostri iniziano bene, giocando i primi minuti della partita in modo molto aggressivo e riuscendo a finalizzare bene le occasioni. Dal secondo quarto in poi l’aggressività inizia a mancare e gli avversari ne approfittano per ottenere un buon vantaggio, che riescono a mantenere fino alla fine nonostante i tentativi di riavvicinarsi dei padroni di casa.

Sez. BK Pol. Comagnia 68 – Pallacanestro Budrio ASD 2012 48

Trasferta difficile senza il capoallenatore Cinti, dove i ragazzi sembrano arrivare poco concentrati e con poche forze a disposizione (3 da affrontare in neanche una settimana). Gli avversari prendono immediatamente il largo. Al rientro dalla pausa lunga i nostri sembrano entrare in campo con uno spirito nuovo e stringono le viti in difesa, ma è un fuoco di paglia e i padroni di casa riprendono facilmente il possesso del ritmo della gara dopo la metà dello stesso quarto.

Pallacanestro Castel S.P.T. 2010 77 – Pallacanestro Budrio ASD 2012 46

Nonostante si affronti un avversario più attrezzato e tecnicamente preparato Budrio sembra partire bene, difendendo molto ma concretizzando poco. Dopo il primo timeout chiamato da Castel San Pietro, che sistema le cose sia in difesa che in attacco, i nostri si spengono, lasciando i due punti in pasto ai giallorossi.

Pallacanestro Budrio ASD 201243 – Salus Pallacanestro Bologna 73

Anche nell’ultima partita disputata nei primi minuti la gara sembra prendere una buona piega, con una difesa molto aggressiva ed un attacco abbastanza fluido, che non riesce però a concretizzare. Gli ospiti però ci mettono poco a riprendersi e a rimettere le mani sulla partita, difendendo forte ed andando in contropiede (troppi concessi per i pessimi rientri difensivi). Inutile il tentativo di pressare, che porta solo qualche falsa speranza ai nostri ragazzi.

Auguriamo un buon lavoro ai ragazzi, sperando che Domenica a Lugo scendano in campo con tanta voglia di giocare, correre e combattere..