Partita giocata il 10/04/2014
15 – 14 / 8 – 6 / 15 – 11 / 8 – 12

Pallacanestro Budrio: Barone 14, Bonato, Casatori 2, Cesario 18, Giordani, Pivanti (capitano) 2, Spiga 6, Valdrè, Zandegiacomo 4. All. Benvegna.

Ultima partita della fase ad orologio per gli U15 di Paolo Benvegna e terza vittoria su quattro gare, risultato che consolida il secondo posto ottenuto dopo la fase regolare.
Partita però sotto tono, giocata con poco agonismo e poca determinazione dai “Nostri”, convinti di portare a casa il risultato con il minimo sforzo. Dall’altra parte si presenta, invece, una compagine ben disposta in campo, con una organizzazione del gioco molto curata ed una pressione difensiva costante ed efficace, poco precisa però in fase di realizzazione.
Budrio, davanti per tutta la partita, non trova mai il bandolo ed in alcuni momenti rischia perfino di perdere la maniglia, la difesa però regge e Budrio costruisce tutto sul punteggio basso.
La partita, non bella ma avvincente, si conclude con gli ospiti in rimonta, Budrio però tiene il colpo e, pur perdendo il quarto, 8-12 il parziale del quarto periodo, porta a casa il risultato.
Budrio sicuramente appannata ma complimenti agli avversari per la crescita mostrata.
Per la Benvegna’s Band adesso cominciano i play-off e lì bisognerà dare qualcosa in più.