Continua il periodo altalenante, tra (pochi) alti e (molti) bassi, il campionato degli under17. Persistono i problemi di attenzione e concentrazione durante tutti i 40 minuti, e ben poco viene fatto in campo per cercare di rimediare agli errori commessi, da se stessi e/o dai compagni.

Riportiamo le ultime due partite di cui mancavano gli articoli:

Pall.Budrio – Olimpia Castello 53-65

Primo quarto molto positivo per i ragazzi dell’under17 che fin dall’inizio mettono in campo la giusta grinta e fisicità. Partenza quindi con il piede giusto, sopratutto in difesa, che si concretizza con un rassicurante 18-11 al decimo. Ma il castello di carte si sgretola subito. Nel secondo quarto, i ragazzi si scordano quanto di buono fatto in precedenza e, convinti della facilità della partita, giocano completamente al contrario: palloni persi, lacune difensive e poca aggressività sui due lati del campo fanno si che il secondo quarto si chiuda con un parziale di 4-16. Nel secondo tempo si tenta una rimonta, ma nulla si riesce a concretizzare, perchè sul campo mancano concentrazione e atteggiamento utili per farlo. Anche dietro, in difesa, si fa fatica se non si corre per impedire il contropiede o se ci si fa battere dopo un palleggio.

Tabellini: Lorenzini 5, Corazza, Manferrari, Roncarati, Gualanduzzi, Casalaina 3, Vacchi 4, Lanzi 16, Rubini 7, Bonaga 11, Cesari 7, Bentivogli.

S.Mamolo – Pall.Budrio 52-61

Partita a tratti incommentabile, perchè per una partita del genere è veramente difficile scrivere qualcosa. I risultati parziali parlano da soli: 8-10 al decimo, 22-20 all’intervallo. I problemi sono sempre gli stessi: atteggiamento, concentrazione e volontà. Nei primi 20 minuti, di questi tre, se ne sono visti ben pochi. Segnali di risveglio si hanno nel terzo periodo, quando i ragazzi in campo si ricordano cosa si deve fare su un campo da basket. Pressione in difesa, palle recuperate e contropiede. Preoccupano invece i molti errori al tiro, anche nel pitturato, sul gioco a metà campo.
C’è poco da salvare di questa partita, per cui segnamoci gli errori e lavoriamo di più e meglio in palestra per eliminarli e migliorare.

Tabellini: Lorenzini 7, Corazza, Manferrari, Roncarati 4, Gualanduzzi 3, Casalaina 6, Vacchi 10, Lanzi 8, Bonaga 8, Cesari 4, Bentivogli 11.