Partita giocata il 16/11/2014

9 – 15 / 4 – 12  / 10 – 8 / 10 – 11

 

Pallacanestro Budrio: Baglivo 2, Barone F. 1, Barone E. 2, Bergonzi 9, Bonato 1, Casatori, Giordani, Menna 7, Monteguti 4, Oretti (capitano) 13, Spiga 7, Zandegiacomo. All. Donini, Aiuto All. Giuglioli.

 

Piccolo passo indietro rispetto alle ultime apparizioni.

Vuoi la domenica sera, vuoi che, a volte, ci si adegua al ritmo dell’avversario, ne vien fuori una partita che definiremo non proprio avvincente, caratterizzata dagli errori e con un punteggio da UISP.

 

Budrio parte benino, si segna poco da entrambe le parti ma il pallino è nelle mani degli ospiti. Dal canto suo il Pontevecchio esercita una buona pressione difensiva, stenta però più di Budrio a trovare la via del canestro.

Dopo alcuni sterili minuti Budrio trova maggiore continuità ed incrementa il ritmo della partita: 9-15 il parziale.

Seconda fraziona e tema invariato, il gioco delle panchine favorisce gli ospiti che incrementano il vantaggio, 4-12 il parziale e punteggio alla pausa lunga sul 13-27.

Si ricomincia con gli avversari doppiati e la testa già in pizzeria, ciò nonostante gli ospiti raggiungono anche il +17 ma il segnale è chiaro: in tutto il quarto segnano in due Oretti e Spiga, quest’ultimo da tre, mentre gli avversari puntano tutto sulla foga agonistica. Budrio non ama sentirsi le mani addosso e lascia sul campo palloni e punti, facendosi pervadere da un senso di sufficienza, certi che il risultato sia al sicuro. Il Pontevecchio recupera e si aggiudica anche il parziale, 10-8, portandosi a  -12.

Ultimo quarto fotocopia del precedente, Budrio però controlla fino al 33-46 finale.

Prestazione della banda budriese appena sufficiente, caratterizzata da una grande difficoltà a trovare punti con continuità, discreta la difesa, anche se non ha dovuto faticare molto, capace di mantenere alto il ritmo e creare non poche difficoltà agli avversari.

Attendiamo comunque il ritrovamento del “filo” smarrito domenica sera.