Si è giocata venerdì 16 al Pala Marani l’ultima gara del girone di andata del campionato under 21 che vedeva il Budrio affrontare il Calderara Basket. Guardando il risultato si può pensare ad una facile vittoria, in realtà i ragazzi di coach Cinti hanno cominciato a giocare solo dopo l’intervallo lungo dopo…..”due chiacchere negli spogliatoi “…
La cronaca della gara infatti vede i nostri ragazzi per i primi due quarti in difficoltà; poco gioco di squadra e una difesa debole che non riusciva a contrastare le azioni offensive degli avversari.
Negli ultimi due quarti, risolti i problemi in difesa, si è visto molto più fluidità nella circolazione della palla; azioni di gioco ben impostate per liberare l’ uomo al tiro e soprattutto una buona carica di grinta non vista nei primi due quarti che è riuscita a contrastare anche qualche fischiata avversa arbitrale di troppo.
Ora la fine del girone di andata vede il Budrio solo al comando con nessuna sconfitta, ma con una partita da recuperare contro la Ghepard Bologna.

Pallacanestro Budrio-Calderara 58-33
Parziali: 12-16; 22-26; 40-28.
Budrio: Lakhlifi , Sarti, Piazzi 9, Cantelmi 4, D’angelo 18, Manini 5, Cristofori 2, Lanzi 12, Mainardi 2, Filippini 6. All. Cinti.