Parziali: (12-21; 20-37; 27-62)
BUDRIO: Laklifi 3, Piazzi 5, Cantelmi, D’angelo 18, Manini 5, Cristofori 6, Lanzi 6, Mainardi 8, Frazzoni 9, Filippini 12.
All. Cinti Luca

Sul difficile campo della palestra Moratello di Bologna il Budrio parte lento con un break sfavorevole sei a zero che lasciava alla squadra dei Giardini Margherita qualche speranza per questa gara di ritorno. In realtà i nostri ragazzi iniziano spesso il primo quarto in maniera lenta poi evidentemente organizzano meglio il gioco in campo e sistemano la difesa con i sapienti consigli tecnici del coach Cinti. Basta guardare i parziali del secondo e terzo quarto e si capisce che in realtà i Giardini Margherita non sono riusciti a contrastare le azioni di attacco del Budrio ne a finalizzare molto le proprie; complice forse l’ assenza di qualche giocatore importante che avevamo visto a Budrio nella gara di andata.
Ok per un po’ tutti i giocatori della squadra che hanno ben impostato la partita con D’angelo in una buona forma per le azioni di attacco.
Ma la citazione di merito va senz’ altro al brillante amico Medy Lahklifi per i suoi primi punti segnati in questo campionato, un ottima difesa e l’ evidente entusiasmo e simpatia che mette sia in campo che in panchina con i compagni in ogni gara.

Prossima gara in casa al Pala Marani venerdì 20 gennaio ore 21 contro il Formula Basket Imola.