Parziali: (11-8; 21-24; 34-36)

BUDRIO: Laklifi ne, Sarti 2, Piazzi 23, Cantelmi 7, D’angelo 3, Manini 7, Cristofori 6, Lanzi , Mainardi, Frazzoni 10. All. Cinti Luca
Se nella gara precedente si era visto un buon basket giocato da parte dei ragazzi dell’under 21 così non è stato ieri sera contro il Molinella…. In campo giocavano la squadra che fin ad ora le ha vinte tutte (Budrio) contro chi forse immeritatamente le ha perse tutte (Molinella).
Sicuramente i giocatori del Budrio pensavano spavaldamente di vincere agevolmente contro gli amici del Molinella; tutto organizzato, compreso la mangiata di fine gara tra le due squadre amiche fuori e dentro il campo. La cronaca della partita: dopo cinque minuti solo due punti per noi e su tiro libero e così fino alla fine del quarto. Nel secondo quarto cambio col cambio di alcuni elementi, c’è la prima svolta per noi; contropiede di Sarti che segna ma si infortuna ed esce; Cantelmi cerca di recuperare il gioco con difesa aggressiva, una tripla e due canestri su azione portando così finalmente il Budrio in vantaggio con un break di fine quarto di 10 a 16 per noi. Al rientro in campo di nuovo il buio per il Budrio, ostaggio di un buon gioco del Molinella. Ultimo quarto da cardiopalma; succede immotivatamente di tutto; tecnico alla nostra panchina; tecnico con espulsione di Lanzi che aveva inveito per i falli subiti ma non sanzionati a suo parere dagli arbitri; tecnico ad un giocatore del Molinella perché aveva “urlato per un suo errore”, tutto sotto gli occhi attoniti di tanti ragazzi presenti sugli spalti che aspettavano questa gara per poi stare insieme in una partita che in realtà aveva sapore di amichevole in campo e sulle tribune. Questa convulsa situazione riporta il Molinella a cinque minuti dalla fine in vantaggio. E’ solo un momento di orgoglio di Piazzi che, riprendendo in mano la situazione e a suon di triple e veloci azioni sotto canestro, porta il Budrio alla vittoria anche in questa gara. Fine gara di festa tra le due squadre, in memoria anche dell’ Amico comune Mattia che sicuramente si sarebbe divertito e riso tanto per questa gara, con i nostri malconci ma contenti per la vittoria e il Molinella contento per aver perso solo di dodici una partita che stavano per vincere. Un applauso ai ragazzi del Molinella e al pubblico per la loro spontanea amicizia espressa.