Davvero una bella partita quella che ha visto i nostri ragazzi dell’under 21 affrontare il San Mamolo Basket venerdì sera al Palamarani. Nei primi due quarti di gara si è visto molto equilibrio in campo, con gli avversari che cercavano di contenere le nostre individualità. Nel terzo un’ottima circolazione della palla, una buona impostazione di gioco che permetteva di liberare un giocatore al tiro, permetteva alla squadra del Budrio di prendere le distanze dal San Mamolo complice anche ad una efficace difesa.
Positive le ottime percentuali del tiro da fuori area (9 su 12) grazie appunto ad una veloce circolazione della palla che lasciava a turno un tiratore libero per il tiro pesante; a metà dell’ultimo quarto si è raggiunto il massimo vantaggio con più venti, poi qualche cambio e distrazione di troppo ha permesso al San Mamolo di recuperare fino al più dieci finale di gara per il Budrio.
Bene un po’ tutti i giocatori che hanno contribuito alla vittoria di questa gara che Coach Cinti aveva ben preparato; mi permetto solo di evidenziare il cuore e la grinta di Frazzoni che ha ben interpretato il suo ruolo per se e per i compagni.
Prossima gara sarà in trasferta mercoledì 23 novembre alle 21,45 contro gli amici del Molinella Basket.

Pallacanestro Budrio-San Mamolo 70-60
Parziali: 14-11; 32-23; 54-38.
BUDRIO: Lakhlifi, Sarti 4, Piazzi 14, Cantelmi 3, D’Angelo 3, Manini 16, Cristofori 9, Lanzi 7, Mainardi 2, Frazzoni 12. All. Cinti.