E’ stato un weekend esaltante quella degli Under15 che si sono presentati alla Palestra Peep di Cesenatico per la Final Four di categoria, in cui si scontravano le squadre qualificate dei gironi E ed F.
Orfani in campo dello zoppo lungodegente Pivanti, ma sempre presente in panchina a dare il suo supporto, la Benvegna’s Band (con 8 giocatori disponibili a referto) passa agevolmente contro AICS JR FORLI’ per 67-44.
In Finale, i ragazzi incontrano per l’ennesima volta Comacchio, squadra già inserita nel loro girone di campionato (con il bilancio di una vittoria a testa e due partite avvincenti, giocate punto a punto),
Anche questa partita si è rivelata molto equilibrata. Nel primo tempo nessuna delle due squadre riesce a prendere un vantaggio cospicuo e si va al riposo con un +4 per i nostri. L’intervallo è utilissimo per far rifiatare i ragazzi, riprendere lucidità e nuove energie.
Nel terzo quarto alziamo l’intensità di gioco e grazie a 5 punti consecutivi (bomba + 2 tiri liberi) di Spiga proviamo la fuga, ma al prima accenno di crisi, Comacchio chiama TimeOut.  L’uscita dal timeout non è delle migliori, perchè dopo un paio di azioni a vuoto, subiamo un parziale di 0-5 che riapre la partita e riavvicina i nostri avversari a -1. Il terzo periodo si conclune di un vantaggio di due punti.
Nell’ultimo quarto ci si gioca tutto. Andiamo sotto nel punteggio, il tifo di comacchio si fa sentire, ma una tripla di Bonato ci riporta subito avanti. Cesario va in penetrazione, subisce fallo e realizza altri due liberi, buoni come il pane per allungare sul +4. Anche in difesa si cerca di stringere i denti, una palla recuperata di Casatori ci lancia di nuovo in contropiede per il + 6 a due minuti dalla fine. Subito timeout di Comacchio fermare il nuovo tentativo di fuga e giocarsi le ultime chances. Riusciamo a difendere bene le ultime azioni e a realizzare gli ultimi tiri liberi sul tentativo di fallo sistematico. Tripla finale di Bonato, che fa “esplodere” la curva budriese e sancisce la fine del match. Risultato finale: Pall.Budrio – Delta Comacchio 56-46.
Congratulazioni a tutti i ragazzi per il raggiungimento di questo obiettivo… ma non è ancora finita. Adesso ci aspetta il secondo passo, ovvero puntare al titolo di Campioni U15 Regionali.10299964_586769864763761_4915936732067995826_n