SPORTING CLUB CATTOLICA – LAME/MAGIKA  44 – 50

Si chiude l’anno in bellezza, di risultati, perché sul gioco.. ancora ce n’è parecchia da fare!

Sul 6-17 pare che la partita sia indirizzata come meglio non si possa sperare, ma non è così. Il primo quarto si chiude sul 10-17 con Gnudi un pò fuori partita a commettere falli e regalare liberi come la miglior “mamma natale”.

Nel secondo quarto Cattolica si butta dentro l’area e la squadra castellana permette scorribande nei pressi del canestro, per poi togliere l’opportunità di tiro menando colpi con mani e braccia qua e là, frapponendo quasi mai il corpo alle azioni di penetrazioni della squadra di Lazzara. La morale è che su 12 punti del secondo quarto 10 arrivano da tiro libero, mentre le polveri un pò bagnate in attacco spengono l’iniziativa delle lamette. All’intervallo il vantaggio è stato rosicato sino al 22-25.

Il secondo tempo non è certo qualcosa da passare alle memorie di questo sport, ma, come spesso accade, alterniamo momenti di brillantezza a momenti di confusione e superficialità, quindi si passa da +8 firmato dalla tripla di Martelli a +2 con Lazzarini dimenticata in area, poi si torna al +6 di fine quarto (33-39) con le giocate di Farolfi contro la 1-3-1 dello Sporting Club.

Si va nuovamente in difficoltà, poi è Curati a sbloccare la situazione con un canestro dall’angolo ed il +6 finale é firmato da Gualandi dopo un paio (..almeno una decina..) di scelleratezze negli ultimi 120″ di gioco.

Tutto é bene ciò che finisce bene.

LAME/MAGIKA : Bartolini 7, Cristofori 2, Farolfi 9, Curati 5, Vaccari, Gualandi 2, Mantovani 4, Filiteri 2, Venturoli 8, Martelli 9, Gnudi 2, Tinarelli. All. Morigi


Ora c’è la pausa natalizia, che tanto pausa non sarà. Lavoreremo sodo per preparare l’assalto al primo posto in classifica, distante solo 2 punti.  WORK HARD & PLAY HARD!!!