Titans Academy – Party&Sport Ozzano 79-69

 

Tabellini: Bernardi 5, Maccaferri 9, Cesario 17, Pivanti 8, Spisni 3, Campagna 10, Cremonini 7, Gardini 1, Grilli 6, Ascone 2, Ricci, Sarti 11.
Parziali: 12-12; 18-26; 26-18; 23-13
Dopo una brutta sconfitta contro il Bk Zanni Lugo  l Under20 di Marco Cantelmi riesce a ottenere il primo foglio rosa del 2017 contro i rivali del Party&Sport di Ozzano.
L’incontro inzia con un ritmo molto lento da entrambe le parti,con un primo quarto in cui non riesce a prevalere nessuna delle due formazioni. Nel secondo quarto invece, causa mancanza di concentrazione ed elevato nervosismo dei nostri, a prevalere sono gli avversari, che concludono il primo tempo in vantaggio di 8 lunghezze. A partire dal terzo quarto però i ragazzi riescono finalmente a cambiare volto, il gruppo è più coeso e riesce ad aumentare la propria intensità difensiva e offensiva , riuscendo così ad annullare il gap costruito dagli avversari. Le due squadre perciò, in perfetta parità, si giocano tutto nell’ ultimo quarto in cui, sulla falsa riga del terzo, vede prevalere i nostri che riescono a creare il primo loro vantaggio dell incontro,con le triple di Cesario e Bernardi che frenano ogni speranza di rimonta avversaria. L incontro si conclude con il risultato di 79-69 per i nostri.
Ora la squadra di Coach Cantelmi, riacquistata la fiducia dopo questa vittoria, si giocherà il posto ai playoff alla prossima giornata, quando sarà ospitata in data Martedì 31 dalla Pallacanestro Castel San Pietro Terme.
Riccardo Casalaina