aquilottiTorneo Primaveranda, un altro successo. Otto squadre e più di cento bambini sul parquet del PalaMarani

Nel weekend dell’11 e 12 aprile, in occasione della omonima festa cittadina del mese corrente, si è svolto il Torneo Primaveranda, ormai giunto alla sua 6° edizione. Il torneo, riservato alla categoria aquilotti (annate 2004 e 2005), ha visto affrontarsi sul parquet del PalaMarani ben 8 squadre: facevano parte del girone Ovest la nostra compagine di Budrio (allenata da Claudio Brusori, Paolo Giuggioli e Fausto Zanolini), Peperoncino, Medicina e Monte S.Pietro ; Ellepi, International Imola, Lungoreno e Castiglione Murri girone Est.

8: le squadre, che si sono date sportivamente battaglia, senza mai risparmiarsi.
16: le partite disputate tra fase a gironi e le finali, all’insegna dell’agonismo, della ricerca della vittoria, ma anche del divertimento.
100 e più: i bambini che hanno calcato i campi del PalaMarani per giocare e farci ricordare qual è lo sport che più ci piace, la pallacanestro.

La vittoria è andata a Medicina, che ha prevalso sull’Ellepi, al termine di una splendida Finale, non senza qualche difficoltà. Da una parte l’emozione e, dall’altra, la tensione della partita più importante, hanno dato vita ad uno splendido spettacolo, ed un applauso va anche al pubblico numeroso, a suon di tamburi e giusti incitamenti.
La finale che decretava invece il 3 posto è stato un derby….e chi se l’aspettava di vedere nelle due rispettive panchine papà Brusori da una parte e il figlio Riccardo dall’altra??
La maturità ha prevalso, e sul gradino più basso del podio hanno festeggiato i budriesi!

Dopo la finale, consueta sfilata a bordo campo delle squadre partecipanti e le successive premiazioni.
La Classifica finale dice:
8° Posto: International Imola
7°: Monte San Pietro
6°: Lungoreno
5° Peperoncino
4° Castiglione Murri
3° Budrio
2° Ellepi
1° Medicina.

La società Pallacanestro Budrio desidera ringraziare nuovamente tutte le società partecipanti, tutti i ragazzi e le famiglie che ci hanno aiutati nell’organizzazione e nell’ottima riuscita del torneo.