Pallacanestro Budrio – Stella Rimini 64-65 (15-16, 26-35, 39-43, 64-65)

Pallacanestro Budrio: Baietti 7, Cesario 10, Quaiotto L. 13, Zambon L. 5, Tugnoli 2, Pirazzoli 3, Fornasari 16, Maccaferri 8, Cirilli, La Cascia, Vacchi, Natali ne.

Bella partita intensa quella tra la 289 e Stella Rimini: una vera partita da Playoff di fronte finalmente al pubblico venuto in massa al PalaMarani (più di 140 persone presenti e 50 collegate via Twitch !!) che dimostrano la voglia di basket della città di Budrio.

Partita dai due volti. Il primo tempo in assoluto controllo di Rimini (+9 alla fine del 2° quarto) grazie al totem Bryan che come si supponeva faceva la voce grossa in mezzo all’area.

Budrio, un pò frastornata all’inizio, nel 3° quarto si scuoteva e cominciava a giocare come sa fare. Era Maccaferri a caricarsi la squadra sulle spalle con otto punti (due triple) e a riportare il distacco a -4, grazie anche ad una difesa finalmente all’altezza.

Nell’ultimo quarto, la 289 si scuoteva definitivamente: toccava a Fornasari trascinare i compagni (14 punti nel tempo) coadiuvato da Quaiotto e Cesario, con un susseguirsi di triple. Purtroppo, la rimonta non si concretizzava, come con Omega, quando il tiro ad un secondo dalla fine di Tebo veniva conteggiato da due e non da tre: sconfitta di un punto !!

Questo non cambia il volto del doppio scontro con Rimini, in quanto occorrerà comunque non ripetere gli errori commessi nel primo tempo e vincere in trasferta per raggiungere il sogno delle finali Playoff.

Forza 289 !!