DR1 – Riccardo Salvardi finalmente in 289

Accogliamo con grande soddisfazione alla Pallacanestro Budrio Riccardo Salvardi. Dopo esserci inseguiti per diversi anni finalmente è giunto il momento di vestire i colori giallo blu di Budrio. Play del 2000 con un ottimo tiro dai tre punti, Ricky, dopo aver contribuito a tanti successi nelle giovanili BSL, ha ben figurato in diverse squadre senior…

Read more

DR1 – Francesco Turrini lascia Budrio

Dopo due anni intensi e pieni di soddisfazione Francesco Turrini torna alla “base”. Grazie Turro per quello che hai dato dentro e fuori dal campo. Separarci da te ci addolora ma rispettiamo la tua scelta. Continua a crescere come sei cresciuto a Budrio e farai ottime cose. Arrivederci !!

Read more

DR1 – Giovanni Villa settima new entry per la 289

Continua la linea giovane in 289 con l’arrivo di Giovanni Villa proveniente da Omega. Ala del 2004 Gio cresce in BSL dove disputa sia campionati Gold che Eccellenza (anche una piccola apparizione in Silver per lui). Giocatore molto concreto e duttile dotato di mani veramente educate, passatore efficace con un ottimo tiro dal perimetro. Ben…

Read more

DR1 – La 289 saluta con rammarico il Capitano Carlo Curti

Con grande rammarico salutiamo il “capitano” Carlo Curti. Purtroppo impegni universitari molto gravosi impediscono a Carlo di proseguire il suo percorso in DR1 almeno per quest’anno visto che orari e impegni mal si concilierebbero con la grande quantità di impegni sportivi ed extra che si sommerebbero . Vogliamo ringraziare Carlo per l’impegno e per la…

Read more

DR1 – Riccardo Poggi nuovo rinforzo per Budrio

La Pallacanestro Budrio nell’ottica di un percorso di rinnovamento del roster DR1 annuncia ad aver trovato l’accordo con Riccardo Poggi ala piccola del 2003. Riccardo cresciuto cestisticamente a Granarolo nonostante la giovane età vanta diverse presente nel mondo senior già a partire da tre anni fa e la miglior caratteristica di questo giocatore è senz’altro…

Read more

DR1 – Le strade tra Matteo Fornasari e la 289 si dividono

Dopo sei anni lascia la 289 (sportivamente ) Matteo “Tebo” Fornasari. Autore di oltre 1700 punti nella sua carriera a Budrio, Tebo ha determinato gran parte delle “fortune” sportive della Pallacanestro Budrio. Autentico “allenatore in campo” Matteo lascia sicuramente un vuoto enorme in particolare al nostro DS Lamberto Grilli che ha avuto la fortuna di…

Read more

DR1 – Riccardo Prati nuovo acquisto per la 289

Altro volto nuovo in 289: Riccardo Prati. Riccardo, anno 2003 di 192 cm, mantovano ma studente a Bologna fa la sua prima apparizione in serie C a Molinella per poi passare l’anno dopo a Omega in DR1. Grazie alla sua duttilità, dinamicità e potenza, Prati incarna le qualità del giocatore moderno, ottimo rimbalzista e giocatore…

Read more

DR1 – La 289 saluta Piero Zuccheri

Momento del commiato anche per Piero Zuccheri che ci lascia dopo tanti anni. Piero ha dato consistenza, impegno e grande serietà alla 289 senza risparmiarsi mai. In bocca al lupo per la tua nuova avventura sportiva “Pierino” e sappi che non ti scorderemo mai.

Read more

DR1- Federico Pini quarta new entry per Budrio

Federico Pini, classe 2005, entra nella famiglia 289: guardia di 186cm e 85kg circa, dopo aver terminato il periodo delle giovanili in BSL (sempre in eccellenza), ha avuto esperienze con la prima squadra sia a San Lazzaro che al Bologna Basket 2016.Ha frequentato un anno di high school in America alla Layton Christian Academy dove…

Read more

DR1 – Angelo Minerva rinforzo sotto le plance per la 289

La Pallacanestro Budrio ha raggiunto l’accordo con il pivot di 197 cm Angelo Minerva. Angelo seppur ancora giovane (08/2000) vanta una lunga militanza nelle Minors e già nella stagione 2017/2018 aveva assaggiato la Serie C. Centro fisico e determinato che fa della difesa e dei rimbalzi i suoi asset migliori. Angelo è un vero uomo…

Read more