Pallacanestro Budrio – Salus Bologna 60-52 (22-14, 34-22, 40-41)

Pallacanestro Budrio: Rosati 8, Esposito 5, Minnucci 19, Incerti 2, Garda, Vecchi 12, Giacalone 10, Bertaccini 4, Finocchiaro, Bedotti.

Pronto riscatto per l’under 15 nel campionato Gold: nella quarta giornata di andata, infatti, i Budriesi vincono una partita intensa e combattuta contro i parietà della Salus. Partenza a razzo nel primo quarto subito 6-0 nei primi 3 minuti e un complessivo 22 a 14 nel primo quarto frutto di veloci contropiede e buone soluzioni con continuità di tagli a difesa schierata. Secondo quarto all’insegna dell’equilibrio che si chiude col punteggio di 34 a 22.
Purtroppo l’inizio del terzo quarto vede i gialloblu locali distratti e con la testa ancora negli spogliatoi. I biancoblù ospiti approfittano delle distrazioni difensive e della staticità dell’attacco dei budriesi, recuperare il gap ed effettuare il sorpasso per 34 a 37 vincendo il terzo quarto (che si chiude 40 a 41 per gli ospiti) per 6 a 15. Ma qui viene fuori l’orgoglio dei gialloblù locali: stringendo le maglie in difesa e tornando a correre in contropiede riescono a ribaltare il punteggio chiudendo il l’ultimo quarto col parziale di 20 a 11. Si è rivisto finalmente lo spirito garibaldino fatto di corsa e contropiede oltre che di alcune situazioni ben interpretate di difesa allungata a tutti campo. Da rivedere invece il lavoro sugli aiuti a difesa schierata e il tagliafuori da situazioni di aiuto e recupero.