Benedetto 1964 Cento – Pallacanestro Budrio 70-59 (16-15, 33-31, 54-51)

Pallacanestro Budrio: Rosati 8, Baroncini, Minnucci 31, Bedotti, Trabelsi 2, Esposito, Incerti 5, Vecchi 8, Bertaccini, Marangoni 5.

Sconfitta dignitosa in quel di Cento, contro una delle formazioni più forti del Girone per l’Under 15 Gold. I Gialloblu Budriesi pur rimaneggiati offrono una prestazione tutto cuore e tutta grinta uscendo a testa altissima col punteggio di 70 a 59 a favore dei Biancorossi locali. Dopo i primi tre minuti da incubo con 3 palle perse e un parziale di 6 a 0 per locali, il time out prontamente chiamato dalla panchina ospite sortisce l’effetto sperato. La squadra si scuote e inizia a macinare il proprio gioco fatto di difesa a tutto campo contropiede e interessanti situazioni di tagli senza palla…il primo quarto si chiede 16 a 15 per i locali. Anche i secondo procede punto a punto e si chiude col punteggio di 33 a 31 sempre per i locali.
La pausa lunga fa bene ai ragazzi di Budrio che rientrano e piazzano un parziale di 8 a 0 portandosi sul più 6.
La partita si alza di livello e di intensità…qualche contatto al limite viene lasciato correre e qui la minore taglia e pezzatura degli ospiti fa pagare dazio ai ragazzi di Budrio…controparziale e il quarto si chiude 54 a 51 per i locali.
Il quarto quarto purtroppo vede un calo di energie…i gialloblu si mantengono a meno quattro fino a 3 minuti dalla fine per poi subire tre contropiedi che chiudono definitivamente ogni velleità. La squadra locale vince con merito…ma noi non abbiamo affatto demeritato.