Dopo le vacanze natalizie i nostri giovani atleti sono tornati in campo affrontando domenica 8 la PGS Bellaria nel campionato FIP principianti e mercoledì 11 il Villaggio del Fanciullo nel campionato Under 10 CSI.

Per noi PGS Bellaria è una partita particolare, la prima della stagione 2021 fatta a dicembre 2021.

In mezzo abbiamo giocato circa 25 partite in un anno e un mese. 

Al nostro esordio nella scorsa stagione, non eravamo abituati alle partite e poco affini a fare canestro, perdendo nettamente con i parietá del PGS. Quindi in un percorso che ci ha portato a fare quest’anno il campionato scoiattoli medi (il più difficile per questa età)  c’era molta la curiosità nel confronto.

Nonostante la domenica mattina siamo sempre un po’ assonnati, siamo riusciti a vincere 4 tempi, perderne 1 e pareggiarne un altro.

Insomma anche se a coach Francesco sembra passato molto tempo, in realtà in un anno i bimbi/e hanno fatto tantissimi miglioramenti grazie al loro impegno e alla loro passione e al sostegno delle famiglie e ne siamo molto felici. 

Mercoledì invece é ricominciato il campionato Under 10 CSI dopo 2 sconfitte di misura consecutive.

Tanta nostra intensità difensiva ci ha permesso di allungare quasi subito nel punteggio e di poter dare tanto spazio a tutti i bimbi/e.

Ora domenica alle ore 10:30 al palazzetto di Budrio avremo un nuovo esame contro Virtus e alle 12 contro International Imola nel campionato scoiattoli medi. L’obiettivo è quello di portare in campo tutta la nostra energia per dimostrare che possiamo stare nel campionato più difficile per gli Scoiattoli.

Sempre forza Budrio!💙💛