Tarcento Basket – Pallacanestro Budrio 63-90 (8-19, 32-39, 42-61, 63-90)

Pallacanestro Budrio: Magnolfi 6, Tugnoli 17, Vacchi 0, Zitelli 9, Pirazzoli 6, Billi 20, Benetti 4, Tinti 5, Zambon 16, Giordani 7.

Breve commento:

1° quarto – Pronti via e la squadra di casa oppone una zona 2-3 che manterrà fino alla fine della partita. Budrio però con Tugnoli e Zambon scavano un solco, ringraziando anche la poca mira dall’arco di Tarcento.

2° quarto – Budrio si mette a sua volta a zona, ma Tarcento stavolta è precisa da 3 (5 bombe loro). Due giocate di Zambon e il tiro pesante di Tinti riescono a mantenere però la squadra ospite al comando della partita.

3° quarto – Tornata a uomo, Budrio con una bella prestazione corale prende il largo: Tugnoli giganteggia nel pitturato e Zambon, Giordani e Magnolfi bombardano da 3.

4° quarto – Finale tutto in discesa che vede aumentare il vantaggio di Budrio su Tarcento con Billi e Zitelli sugli scudi.

 

Al termine della prima amichevole tra le squadre senior (il giorno dopo ci sarà quella tra le U20), si è tenuto l’incontro pubblico, tema “Quale futuro per il basket ?”, con i media locali che hanno intervistato i Presidenti delle due società coinvolte (Tarcento Basket e Pallacanestro Basket) ed altre personalità quali il Presidente della FIP Friuli Venezia Giulia, un rappresentante della Lega Basket e il G.M. della Old Wild West Basket sponsor della Lega Basket. Da segnalare tra le altre la presenza di Sergio Tavčar, giornalista e commentatore sportivo, voce storica di Telecapodistria dal 1971 e grandissimo conoscitore del basket jugoslavo ed europeo e non solo.

Foto di Ilenya Triolo