Prima partecipazione per la nostra società al Memorial Palumbi e per questo desideriamo ringraziare SG Fortitudo per l’invito e l’opportunità concessa ai nostri ragazzi.
È stata un’esperienza magnifica sotto ogni punto di vista: in campo, dove abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con formazioni di altissimo livello, e fuori dal campo, dove abbiamo avuto la fortuna di ospitare gli amici di Bees Pesaro, con i quali abbiamo condiviso tre giorni intensi all’insegna del divertimento, della crescita e della passione per la pallacanestro.
Vedere la domenica i nostri ragazzi passeggiare per Bologna abbracciati ai coetanei pesaresi è stata la dimostrazione più bella di quanto forte possa essere il legame che nasce attraverso lo sport, anche in pochissimo tempo.
Due ringraziamenti speciali sono doverosi.
Il primo alle nostre famiglie, che hanno accolto i ragazzi di Pesaro con grande attenzione, sensibilità e spirito di condivisione: non avevamo dubbi, ma si sono davvero superate.
Il secondo a Nico, Giada e Filippo, uno staff tecnico preparato e competente, ma soprattutto straordinari compagni di viaggio in questa esperienza. È stato un grande piacere condividere con voi e con i vostri ragazzi – fortissimi in campo e altrettanto educati ed empatici fuori – momenti così significativi.
Chiudiamo il torneo al 9° posto, un risultato che conta relativamente rispetto al valore dell’esperienza vissuta. Il Memorial Palumbi ci ha permesso di misurarci con realtà di altissimo livello e di crescere lungo un percorso che ci ha spesso messi in difficoltà. Proprio da qui dobbiamo ripartire: imparare a mantenere sempre altissima l’intensità per competere contro squadre più fisiche e strutturate. Se sapremo farlo, ci toglieremo sicuramente grandi soddisfazioni.
Complimenti a Bees Pesaro per la vittoria del torneo: siamo davvero orgogliosi di voi.
A presto, sul campo e fuori.







