Ormai sta diventando una cattiva abitudine. A Trebbo arriva la terza sconfitta e, non considerando la mattanza con Monterenzio nell’unica vittoria stagionale, è sempre la solita storia: i miglioramenti ci sono, il gruppo è in crescita e sicuramente su livelli migliori rispetto allo scorso anno ma per la terza volta il match si decide nei secondi finali e a sorridere sempre sono gli avversari. Ma andiamo con ordine: palla a due alle 22,30, nel quintetto budriese ci sono Peli, Bison, Ferretti, Beghelli e Ferri mentre Venturoli sconta la giornata di squalifica al Baccara. L’inizio è buono, la coppia Peli-Ferretti dà il primo strappo al match con 7-8 punti di vantaggio ma il primo quarto si chiuderà sul 15-16. Trebbo nella seconda frazione trova punti dall’esterno numero 16 che – leggendo il foglio giallo della sconfitta scopro avere lo stesso nome della squadra, Bortolotti – e va all’intervallo sul 30-26. Complice l’uscita per infortunio del giocatore appena citato, dopo l’intervallo il Vecchie Mura si riporta in testa prima di perdere progressivamente terreno nell’ultimo quarto: 51-39 a 4′ dal termine. Accorcia Beghelli, i locali si innervosiscono, Budrio arriva fino al -3 poi sul 53-49 Bison sbaglia il tiro del meno due e la gara di fatto si chiude lì.

Mercoledì, alle 21, si torna in campo per l’ultima partita del 2011 in casa contro il Santa Maria di Fossolo ‘B’. In caso di ennesima sconfitta, la società si vedrebbe costretta a sollevare dall’incarico, a furor di popolo, coach Peli.

Bortolotti Impianti Vis Trebbo-Vecchie Mura Basket Budrio 57-51
Parziali: 15-16; 30-26; 42-37.
Vecchie Mura Budrio: Bison 6, Gamberini, Capitani, Peli 5, Salmi, Ferretti 14, Sancini 2, Ferri 2, Beghelli 15, Galassi, Poluzzi 7. All. Peli.