Terzo episodio del Campus targato Pallacanestro Budrio…
Dopo due giornate intense, i ragazzi arrivano alla spicciolata… Ogni minuto di sonno è importante per ricaricare le batterie e affrontare un altra giornata di minicamp…
Tra uno sbadiglio e una stropicciata di occhi, si comincia a tirare e palleggiare. Gara individuale di velocità e precisione: 6 canestri montati attorno al campo, si parte da un angolo e si corre in senso orario: vince chi realizza più canestri nel minor tempo e torna all’angolo di partenza.
Dopo due tentativi concessi a ciascun giocatore, la migliore performance risulta essere quella di Bovoli Lorenzo, che realizza 6 canestri su 6, in 27”:86. Sul podio anche: Trombetti Matteo (6 canestri in 28”:35) e Matteo Mansi (6 canestri in 29”:43).
Menzione speciale per il più veloce in assoluto: Ale Bonaga con 26”:68, ma performance poco precisa, con solo 4 canestri realizzati.
La mattinata prosegue con una partita Piccoli vs Grandi. Come prevedibile, il risultato è a senso unico. Ma la sfida è stata avvincente e ricca di colpi di scena, come qualche 1c1 dei piccoli che hanno tentato di passare sotto le gambe dei più grandi (ahimè con scarsi risultati, ma abbiamo apprezzato il gesto e la fantasia)… Sul finire, gara di tiro vinta da Noè.
Pausa pranzo-compiti-relax, e subito esercizi di partitelle a metà campo, incentrate sul passaggio. Qualche momento di acceso agonismo, ma tutto si conclude con diverse gare di tiro: la prima, individuale, vinta da Trombetti, che si sta affermando come il Tiratore del Camp. A seguire, quelle a squadre: Tagliatelle vs Tortelloni. 5 a 0 per le Tagliatelle, e per i tortelloni non c’è scampo… Asfaltati!!! Dalle 5 posizioni, le tagliatelle infilano canestri in serie, “stracciando” continuamente la retina… bella prova di tutti, davvero di tutti.
MVP: Mansi Matteo.
Rompiscatole del giorno: Trombetti Matteo.

Continue…