Dove eravamo rimasti?? Ah si… la rivincita!!!
Le tagliatelle si presentano, ad inizio giornata, con un solo obiettivo in testa: vendicare la sconfitta di ieri…
Ma prima c’è la consueta fase preparatoria di Attivazione, che oggi è stata realizzata con la musica… Spolverato l’Ipod, Paolo si lancia in una coreografia associata a palleggio e cambi di mano, prontamente assistito da Alessandro… Ritmi alti e b.p.m. a sfiorare i 130/min, tra Bruce Spingsteen, Lady Gaga e Queen… Trova l’intruso!!! 😉
In fin dei conti non male, perchè sono stati 20-25 minuti intensi e qualche lingua già sfiorava il parquet…
Ma passiamo alla sostanza della giornata: partitella mattutina con squadre miste e diverse gare ai tiri liberi… Si mette in luce Trombetti Matteo, che tra un tiro piazzato sugli scarichi e tiri liberi ha portanto i suoi ad una vittoria importante per il morale.
Pausa pranzo (leggero, con pasta al pomodoro, salsiccia e patatine… gnamm!!) e giochi o compiti per i soliti nullafacienti estivi…
Al pomeriggio, la rivincita. Il momento tanto atteso è arrivato…
Di nuovo Tagliatelle contro Tortelloni. Primo tempo equilibrato dove si vede buon gioco, ricerca del compagno libero e ottimi canestri di pregievole fattura. All’intervallo, 40-39 per le Tagliatelle, le quali tentano più volte l’allungo, ma i Tortelloni restano agevolmente in scia… Nel secondo tempo, però, cambia tutto: le Tagliatelle cambiano marcia, ingranano la quinta, e a suon di triple prendono il largo. Sono infatti le bombe di Alessandro Bonaga e Matteo Mansi a creare il vantaggio decisivo… Finisce 56a48 per le Tagliatelle. Vendetta servita e serie sull’1-1…
Domani sera scopriremo cosa prevede il programma nella giornata di mercoledì… Per ora, sembra un minicamp avvincente… Siamo sicuri che ne vedremo delle belle…
MVP DEL GIORNO: Trombetti Matteo.
ROMPISCATOLE DEL GIORNO: Luca & Lorenzo.

Stay Tuned!!!