Che cos’è una squadra di basket amatoriale?

Non c’è una risposta assoluta e valida per tutti: l’interpretazione che mi piace dare vedendo giocare il Basket Mezzolara è quella di un gruppo di persone di età e culture diverse, con professioni diverse, con capacità tecniche diverse, che si  spoglia  del quotidiano ed è pronto a sacrificarsi per raggiungere un Obiettivo: diventare una squadra.

La squadra è umiltà e sacrificio, la squadra è colei alla quale devi prima “dare” se vuoi  “ricevere”, ma una volta conquistata non ti tradirà mai anche quando stai toccando il fondo…beh, probabilmente noi del Mezzolara lunedì a 6 minuti dalla fine, con un risultato di 33-27 e con una performance da rimanere senza parole, il fondo l’abbiamo toccato. A quel punto solo l’orgoglio di chi sa di poter dare ancora tanto ad una passione prima che ad uno sport e solo un vero cambio di mentalità ha permesso di mettere a segno un parziale di 19-3 e condurre in porto una partita pessima, ma fondamentale, da vincere.

Questo è il primo obiettivo da seguire i per il 2012: un cambio di mentalità e un maggior attaccamento alla squadra, che ci permetta ogni volta di uscire dal campo  certi di aver dato tutto per portare a casa un risultato vincente.

Buon 2012 a tutti i lettori,
Leonardo Cavina

Partita giocata il 12/12/2011

Brunetti Annunziata-Reale Mutua Mezzolara 36-46
Reale Mutua Mezzolara: Gnudi 4, Tugnoli 1, D’Amato 10 , Orlandini 2, Parenti 4, Nyatemu 2, Cantelli 1, Tebaldi, Fughelli 16, Ravasini, Montanari 6. All. Cavina