Vittoria di solidità

 

Di Francesco Zuppiroli

 

Partita giocata il 19/12/2014

Parziali: 14-5; 22-10; 11-12; 14-11

 

Tabellini: Sarti 7; Tramontano; Fughelli 17; Nyatemu 11; Cesario 4; Orlandini 2; Mainardi 15; Cantelli 1; Gnudi 4; Ravasini. All. L. Cavina

 

La Reale Mutua centra la seconda vittoria consecutiva nelle tre partite giocate fra le mura casalinghe. Una partita quella di venerdì che ha visto in campo tanta concentrazione, determinazione e soprattutto voglia di vincere.

Sufficientemente eloquenti sono i parziali del primo tempo. La Reale Muta sin dal primo minuto fa la voce grossa, prendendo il largo, ponendo così non una, ben entrambe le mani sul risultato.

Il gioco di squadra sembra essere stato finalmente oliato a dovere, la palla circola e così si finalizzano transizioni e contropiedi importanti. L’efficienza tiene costantemente gli avversari fuori partita.

I Towers tentano di affacciarsi al match solo nel terzo quarto, vincendo il parziale per un punto. Il divario tuttavia è ormai incolmabile e ci pensa un solido Mainardi in ritmo a sedare i tentativi di aggancio avversari.

Lodevoli le prestazioni di Fughelli che si conferma come una costante macchina da punti e di Nyatemu, che più disciplinato del solito mostra il proprio potenziale.

Peccato per una difesa a zona ancora un po’ acerba.

 

In conclusione, una partita omogeneamente solida che comporta una vittoria facile quanto mai importante.