Partita giocata il 02/02/2014
11-17 / 14-16 / 9-10 / 13-16.

Pallacanestro Budrio: Bonato 6, Barone 10, Cesario 12, Giordani, Pivanti (cap.) 9,
Spiga 20, Valdrè , Zandegiacomo 2. All. Benvegna.

Qualcosa deve essere successo, sicuramente la maturazione delle testoline, sicuramente il gran lavoro di coach Benvegna, fatto sta che le cose girano piuttosto bene, 11, dopo questa, sono le vittorie consecutive, tra FIP e CSI, della Benvegna’s Band (anche se sappiamo che lui è un cantautore).
Questa volta ci ospita la Pallacanestro Castello che, dopo la “rocambolesca” e contestata sconfitta dell’andata, ci attendeva con una certa trepidazione.
Castello schiera un giocatore sopra i 190 cm ed una verve agonistica invidiabile, Budrio, sorniona, difende in maniera ordinata con la solita 2-3 ed attende il momento giusto per colpire. In maniera tatticamente corretta, Barone attacca allontanandosi dal canestro e portando con se il lungo avversario che tanto timore incute sotto le plance, partita di sacrificio quella del nostro CIFFO, ma necessaria per aprire il campo ai propri compagni, così nel primo quarto vanno a segno tutti i cinque entrati. La solita ragnatela della zona 2-3 lavora bene sulle iniziative dei padroni di casa limitandone al massimo la pericolosità: 11-17 il primo parziale.
Budrio comprende la propria forza e lascia per strada un po’ di determinazione difensiva, la pressione degli avversari sui portatori di palla è invece sempre molto intensa ma Budrio l’affronta in maniera corretta e si trova spesso in lunetta grazie all’esuberanza dei padroni di casa: 14-16 il parziale e punteggio sul 25 – 33 a metà gara.
Nella seconda parte la partita non cambia molto, solo che il direttore di gara fischia un po’ meno e penalizza gli attacchi, Budrio comunque conduce e porta a casa in controllo altri due parziali positivi, 9-10 e 13 –16, vincendo meritatamente per 59 – 47.
Un’altra buona prestazione che conferma il momento felice della Benvegna’s Band, avanti cosi!