Di Francesco Zuppiroli

Legion of Doom – Reale Mutua Mezzolara 48-45

 

Partita giocata il 15/1/15

Parziali: 9-8; 10-8; 9-18; 20-11

Tabellini: Zuppiroli, Sarti 3; Tramontano, Fughelli 19, Nyatemu 10, Orlandini 3, Mainardi 4, Cantelli 3, Spiga 3. All. Gnudi

 

Reale Mutua Mezzolara – Pol. Il Bruco 52-55

 

Partita giocata il 23/1/15

Parziali: 13-17; 21-18; 10-13; 8-7

Tabellini: Zuppiroli 2, Sarti 5, Tramontano, Fughelli 13, Nyatemu 16, Orlandini 9, Tebaldi 3, Ravasini 4, Cesario. All. Cavina

 

E’ doveroso fare un articolo diverso dal solito per queste due partite. Partite che hanno avuto molto in comune, oltre al medesimo divario causa della doppia sconfitta per Mezzolara.

A dispetto da quanto ci si può aspettare, questi due incontri sono stati estremamente positivi per la Reale Mutua. In essi si è potuta vedere in campo una squadra vera e propria, ciò che ci si auspicava sin da inizio anno. Sorge lecita perciò la domanda: “come mai abbiamo perso?”. Premetto che nel girone di andata queste partite erano state sconfitte brucianti con divario in doppia cifra. Oggi, sono state sconfitte altrettanto brucianti, ma frutto di carenza di freddezza solamente negli ultimi minuti cruciali. A prescindere da questo, entrambe le partite sono state giocate con molte assenze importanti. La prima senza coach, la seconda con soli nove elementi, otto considerando l’infortunio di Fughelli avvenuto a fine secondo quarto. Ciò nonostante, i ragazzi di Mezzolara hanno saputo far fronte a queste difficoltà mettendo sul campo più grinta, più concentrazione, più altruismo. Così si è potuto assistere a belle partite, combattute fino alla fine con le teste di serie del girone.

Peccato per avere mollato proprio sul finale; complimenti per i frutti di un duro lavoro che finalmente si iniziano a vedere, e che per la post season posso tornare utili, se non vincenti.