Pallacanestro Budrio – PGS Corticella 73-63

Pallacanestro Budrio: Arseno, Marsigli 26, Badalucco 5, Bondi, Forlani, Govoni 4, Massimi, Pullega 2, Mazzini, Zucchini 2, Bedotti 15, Mantovani 19.

Buon esordio per l’Under 14 nella prima giornata di campionato contro il Psg Corticella.
Alla Comunale infatti i gialloblu locali si impongono per 73 a 63 portando a casa una partita vera in bilico per 38 minuti. Partenza difficile con gli ospiti più attenti e concreti nel trasformare in 2 punti le troppe palle perse locali.
Tuttavia dopo la partenza incerta i ragazzi di coach Simoncioni si scuotono e riescono a chiudere in vantaggio per 17 a 13 il primo quarto. Anche il secondo è all’insegna dell’equilibrio con i locali che incrementano il vantaggio per 34 a 27.
Terzo tempo con partenza soft per Budrio con molte distrazioni che permettono agli ospiti non solo di recuperare lo svantaggio ma di andare addirittura in vantaggio di 7 lunghezze al 26′.
Ma qui l’orgoglio dei locali viene fuori…si stringono le maglie in difesa, si passa con più attenzione e altruismo la palla e la situazione si ribalta ancora. Il quarto si chiude col risultato di 54 a 44.
Ultimo quarto combattuto ma i gialloblu riescono a portare a casa la prima vittoria pur con alcune forzature di troppo negli ultimi 3 minuti quando invece bisognava gestire con più serenità. Ne usciamo con 2 punti e con tanti spunti di riflessione su cui dover lavorare.